Gelato e cinema con gli amici dell’handicamp

20 Settembre 2015

Far parte di questa meravigliosa squadra è per tutti noi motivo di orgoglio e lo è ancor di più quando ci permette di conoscere persone meravigliose, come i ragazzi che hanno partecipato all’Handicamp Distrettuale del 2015.

La bellezza del mondo risiede nella sua fisiologica diversità e a nessuno deve essere mai negata la possibilità di passare una giornata in compagnia, in spensierata allegria. E’ stato questo il pensiero che ci ha accomunati e che ci ha spinti a voler trascorrere un pomeriggio con questi ragazzi Speciali, che ci hanno trasmesso grande gioia e grande voglia di vivere. Un’esperienza assolutamente positiva che vogliamo ripetere.

Come scrive Massimo Montinari nella sua opera “La Sindrome Autistica”: “La sindrome autistica, a differenza della maggior parte delle altre con le quali noi medici siamo abituati a confrontarci, più che mettere in primo piano il tema della sofferenza ne richiama uno per certi versi ancora più doloroso, quello dell’isolamento.” Non possiamo permettere che ragazzi, nostri coetanei, vivano questa situazione di disagio sociale.Il Rotaract è tendere una mano al prossimo.

Riportando un passo della nostra preghiera: “Dio, fa che ogni sera cali su di noi, con la Tua benedizione, quella di coloro cui abbiamo offerto un sorriso, suscitato una fede, arrecato un aiuto.”

‪#‎RotaractClubPalermoMediterranea‬ ‪#‎ThisisRotaract‬ ‪#‎InsiemeèPossibile‬

Set 21 2015 admin Categoria: A.S. 2015/16

standardPostTransition
Perhaps the network unstable, please click refresh page.
postListTransition