“I colori di un sorriso”: Una donazione per i bambini dell’Ospedale Civico

A conclusione di un anno sociale incentrato sul service, il Rotaract Club Palermo Mediterranea ha realizzato il progetto “I colori di un sorriso”, ideato e portato avanti con entusiasmo dal Presidente Tiziana Manto, che ha visto la donazione di 2300€ al Reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo. Questi fondi saranno impiegati per l’acquisto di materiale didattico o per riqualificare un’area adibita ai piccoli pazienti.
Durante le attività svolte nel corso dell’anno appena trascorso, sono stati raccolti fondi destinati alla stampa di un libro contenente le testimonianze di bambini affetti da malattie oncologiche. In un secondo tempo, tramite la vendita di questi testi, si è ottenuto il ricavato per la donazione.
Attimi di commozione hanno accompagnato la consegna dell’assegno, momento molto sentito dai soci del club. “Sono felice per l’evoluzione del progetto. Ci abbiamo creduto tanto e l’idea di far sorridere questi bambini – afferma il Presidente Tiziana Manto – ci colma di gioia. Ci tengo anche a ringraziare colori i quali hanno dato il loro contributo per la realizzazione di un progetto così nobile”.
I piccoli ricoverati vivono un periodo difficile della loro vita e l’obiettivo del club è aiutarli dando loro la possibilità di trascorrere una degenza che sia la migliore possibile.
Durante la consegna erano presenti Paolo D’Angelo, primario del reparto di Oncoematologia pediatrica,  Giovanni  Migliore, direttore generale dell’ospedale ed Ilde Vulpetti, direttore di ASLTI, associazione operante all’interno del reparto che, felici per l’iniziativa, hanno espresso parole di forte apprezzamento durante la cerimonia di consegna.

Lug 22 2017 admin Categoria: A.S. 2016/2017

standardPostTransition
Perhaps the network unstable, please click refresh page.
postListTransition