Progetti 15/16

Progetti del Club (A.S. 2015/16)

Dalle ruote alle ali

altalena

Il grande progetto dell’anno sociale 2015/16 del Rotaract Palermo Mediterranea “Dalle ruote alle ali” riguarda l’acquisto di un’altalena per disabili in carrozzina da donare alla cittadinanza palermitana.

I soci del club vogliono contribuire in modo concreto e duraturo a migliorare le possibilità di svago offerte dalla città, garantendo, per quanto possibile, che quest’ultime siano fruibili da “tutti”, impegnandosi a raccogliere nell’anno sociale i fondi necessari per l’acquisto della giostra.

L’idea nasce dalla voglia di regalare sorrisi a chi, anche se meno fortunato di altri, ha il diritto di poter apprezzare eamare le piccole gioie della vita.

Progetto del Distretto 2110 (A.S. 2015/16)

logodistrettuale

PDF – Progetto Distrettuale 2015/16

Realizzazione di interventi strutturali all’interno dei luoghi di cura e degenza, che possano aiutare i bambini ed i ragazzi a rispondere con creatività e coraggio alla malattia, rompendo di fatto il rischio di isolamento e chiusura.

La peculiarità dell’intervento è quella di voler realizzare un’area volta verso l’esterno, al di là delle stesse mura del reparto. Un’area che cerchi di gestire una situazione tanto particolare quanto delicata fornendo un’assistenza “su misura” a livello relazionale.

La progettazione della stessa potrebbe pensarsi come un “progetto partecipato”, proprio perché tanti suggerimenti e tante idee potranno venire dai giovani pazienti.

STRUTTURE COINVOLTE
Rete Oncologica Regionale – Regione Siciliana
– U.O.C. di Ematologia Oncologica Pediatrica del A.O.U.P. Vittorio Emanuele di Catania
(Centro di riferimento Regionale per la Sicilia Orientale)
– U.O.C. di Onco-Ematologia Pediatrica del A.R.N.A.S Civico – Di Cristina – Benfratelli di Palermo
(Centro di riferimento Regionale per la Sicilia Occidentale)

 

 

staticPageTransition
Perhaps the network unstable, please click refresh page.
postListTransition