Rotaract: quando il gioco diventa solidale

Il Rotaract Club Palermo Mediterranea, con la sua attività Giococonthe, ha offerto ai presenti un pomeriggio dedicato ai giochi, da tavolo e non solo, per un momento all’insegna del divertimento e della solidarietà.Tra Risico, Briscola in 5, Playstation e Monopoli, il club ha fornito numerose alternative per trascorrere qualche ora di svago sorseggiando un thè o una cioccolata calda insieme ad un ricco buffet di dolci preparati con cura dai soci del club.
Ad animare il pomeriggio, il karaoke, che ha visto i ragazzi intenti in simpatiche esibizioni canore che ripercorrevano le canzoni italiane più famose di sempre.
L’attività si è svolta all’interno del Country Club di Palermo, che ha aperto le sue sale per un pomeriggio improntato alla spensieratezza, senza tralasciare l’impegno sociale che contraddistingue il Palermo Mediterranea fin dalla sua fondazione.
 Il ricavato dell’attività è stato devoluto, infatti, al progetto “I colori di un sorriso” che prevede la realizzazione di un libro contenente le testimonianze di bambini che sono stati affetti da malattie oncologiche. La successiva vendita di questo libro consentirà di raccogliere fondi da destinare al reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo.
“E’ stato emozionante vedere l’impegno dei soci e il loro trasporto – ha affermato Tiziana Manto, Presidente del Rotaract Club Palermo Mediterranea – li ringrazio perché credono nel progetto”. Il Presidente ha sottolineato, inoltre, l’importanza di divertirsi facendo del bene per donare un sorriso a chi ne ha più bisogno.
Alla fine del pomeriggio sono stati assegnati cinque premi estratti a sorte tra i presenti. I fortunati vincitori hanno ricevuto dei pensieri in cioccolato della Ferrero.
L’iniziativa è stata una rivisitazione di un’attività, realizzata dal club nel corso dell’anno sociale precedente, dal titolo “Aggiungi un gioco a tavola”, questa volta, però, si è voluto arricchire con dolci e bevande calde per anticipare una calda atmosfera natalizia.

Dic 17 2016 admin Categoria: A.S. 2016/2017

Tag:, , , , ,

standardPostTransition
Perhaps the network unstable, please click refresh page.
postListTransition