Rotawine, un viaggio alla scoperta dei vini siciliani

 

Anche quest’ anno i soci del Rotaract Club Palermo Mediterranea hanno dato vita ad una serata dedicata ai vini siciliani che vantano da sempre un ruolo importare all’interno del panorama vinicolo italiano.
Il caminetto, dal titolo Rotawine, è stato ospitato il 13 ottobre dal Country Club di via dell’Olimpo.
Tiziana Manto, presidente del club, ha dato il via alla serata ringraziando Francesco Geraci, titolare dell’azienda Tarucco, che ha gentilmente concesso i vini della sua cantina.
Ad illustrare ed esaltarne le caratteristiche, Francesca Tamburello, sommelier d’eccellenza nello scenario siciliano, che ha messo al servizio dei giovani la sua esperienza e la sua conoscenza professionale. Per ringraziarla della sua presenza, il Rotaract Club Palermo Mediterranea le ha consegnato una targa, segno di stima nei suoi riguardi.
L’obiettivo della serata è stato quello di promuovere i vigneti siciliani che vantano da sempre un primato in termini di qualità e di incentivare i presenti ad imparare a gustare il vino.
Per concludere in bellezza l’ evento, alla fine della conferenza è stato possibile sorseggiare un Nero d’Avola, un Alicante e un Grillo, rispettivamente due rossi e un bianco. Ad accompagnare la degustazione, un generoso rinfresco preparato ed allestito con cura dai soci del club.
Tante le persone accorse alla serata il cui ricavato sarà devoluto a favore del progetto Il colore di un sorriso.
“Come prima attività di raccolta fondi è andata abbastanza bene – ha affermato Tiziana Manto, presidente del Palermo Mediterranea – mi ha emozionato la vicinanza e la sensibilità mostrata rispetto al nostro progetto. Ringrazio i miei soci che si sono impegnati nella gestione dell’attività affinché ottenessimo un grande risultato”.

Ott 30 2016 admin Categoria: A.S. 2016/2017

Tag:, , ,

standardPostTransition
Perhaps the network unstable, please click refresh page.
postListTransition